MINICAR: MOLTO PIÙ DI UN'ALTERNATIVA
Sono molteplici i profili dei clienti che richiedono mobilità:- persone anziane, pensionati, ubicati nelle zone rurali che rimangono spesso soli e hanno bisogno di conservare la loro mobilità;- giovani tra i 14 e i 18 anni, ancora senza patente di guida;- professionisti che, per mancanza di tempo da dedicare all'acquisizione della patente, hanno comunque bisogno di spostarsi in città;- persone in fase di sospensione temporanea o di ritiro della patente. In tutti questi casi, la minicar è la soluzione ideale per spostarsi agevolgemente.
LIBERTÀ DI MOVIMENTO
Il progressivo spopolamento delle campagne, la scomparsa del commercio di prossimità, l'aumento delle zone residenziali extra urbane dove, per ragioni economiche, viene meno il trasporto pubblico. Questi cambiamenti di natura sociale rendono la mobilità maggiormente difficoltosa. La minicar è dunque il mezzo capace di garantire autonomia e capacità di muoversi liberamente, a dispetto delle condizioni atmosferiche.
MOBILITÀ SICURA
La sicurezza di una minicar è di gran lunga superiore rispetto alla mobilità su due ruote. La manovrabilità, la compattezza, gli equipaggiamenti e le finiture completano la struttura di un veicolo progettato per preservare l'incolumità dei passeggeri.I dati inerenti la sicurezza stradale confermano che i quadricicli appartengono alla categoria di veicoli "meno inclini agli incidenti" (valutando il rapporto tra il numero di veicoli in circolazione coinvolti in incidenti ed il numero di passeggeri feriti o deceduti).